La struttura regionale di Amnesty International invita i cittadini e gli organi di informazione a prendere parte al primo incontro conoscitivo del costituendo Gruppo di Amnesty International a Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, previsto per sabato 04 luglio alle ore 16:15 presso il Parco Maggiore La Rosa (Via Medaglia D’Oro Stefano Cattafi – Barcellona Pozzo di Gotto, Messina).

Per info generali sul parco clicca qui.

Organizzandosi in riunioni periodiche, i Gruppi Amnesty svolgono attività legate alle campagne dell’associazione, alla raccolta fondi, all’educazione ai diritti umani; inviano lettere di pressione, organizzano eventi, intrattengono contatti con i media locali e partecipano alle manifestazioni coordinate a livello nazionale.

I Gruppi rappresentano a tutti gli effetti Amnesty International nelle città e sono punto di riferimento per la “crescita della consapevolezza” rispetto al tema dei diritti umani a livello locale.

La presenza dei Gruppi garantisce infatti una capillare diffusione delle denunce dell’associazione, con il risultato di mobilitare un grande numero di persone – anche in tempi brevi, se necessario – nell’azione di protesta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 320.4746915