- COMUNICATO STAMPA -

AL VIA LE INIZIATIVE DI AMNESTY INTERNATIONAL IN SICILIA
PER IL QUARANTESIMO ANNIVERSARIO DEL MOVIMENTO IN ITALIA

Lo scorso fine settimana si sono avviate le iniziative di Amnesty International in Sicilia in onore del quarantesimo anniversario della nascita in Italia del noto movimento internazionale per la difesa dei diritti umani, con gli interventi di Padre Carlo D’Antoni, in lotta in prima linea sul fronte della migrazione, e di Gaia Ferrara, presidente dell’Associazione Viandando domenica 15 Marzo a Siracusa, all’assemblea regionale dei soci dell’organizzazione, e con la conferenza dedicata alla testimonianza di Lucia Uva, sorella di Giuseppe, del 16 Marzo a Catania.

In queste occasioni sono state consegnate delle targhe ricordo agli ospiti che, come dichiarato dalla Responsabile Liliana Maniscalco “Costituiscono il segno di stima degli attivisti siciliani nei confronti dell’ impegno per un mondo migliore, come nel caso del parroco siracusano o della sportiva di Cagliari, o l’attestazione di vicinanza umana per la sofferenza provata nel perdere un congiunto in circostanze tragiche, come accaduto alla Signora Uva.”

Sono molte le iniziative che il coordinamento regionale ha in programma per il “quarantesimo di Amnesty International” e che porteranno, in Dicembre, all’annuale Forum Difensori dei Diritti Umani che si svolgerà come di consueto a Palermo.

Per tenersi informati sarà sufficiente consultare il sito www.amnestyscilia.it o inviare una email ad ai.sicilia@amnesty.it

FINE DEL COMUNICATO
Per approfondimenti: