SOS_Europa_logo

Oggi, domenica 21 Settembre, il Gruppo in Formazione Palermo E sarà presente dalle 10:00 alle 18:00 con uno stand informativo durante “Meet Me Halfway – La Cultura Chiama il Dialogo”, all’interno del Parco Uditore (Piazza Einstein).

Gli attivisti del Gruppo palermitano vi daranno la possibilità di firmare una petizione della campagna di Amnesty International “S.O.S. Europa – Le persone, poi le frontiere“.

Ogni anno milioni di persone in tutto il mondo devono abbandonare le loro case per fuggire da povertà, conflitti e persecuzioni. Solo una piccola parte cerca rifugio e una vita migliore nel territorio dell’Unione europea.

L’Unione europea ha risposto alzando barriere, reali e invisibili, che mettono a rischio la vita di coloro che per disperazione affrontano viaggi molto pericolosi e muoiono nel tentativo di raggiungere le frontiere del nostro continente.

La “Fortezza Europa”, le sue politiche e prassi di controllo dell’immigrazione hanno un altissimo costo umano: dal 2000, almeno 23.000 persone sono morte nel tentativo di raggiungere l’Europa.

Le persone non devono più morire alle nostre frontiere. I leader europei devono individuare e rendere concrete tutte le alternative che possono salvare queste vite.

 Per informazioni: 3932036020

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>