05Maggio2015_mbmr-03Il Gruppo Italia 290 di Amnesty International, con ilsupporto della Circoscrizione Sicilia, presenterà domani 5 maggio alle ore 16.15, presso il Padiglione Zac dei Cantieri culturali alla Zisa – Via Paolo Gili 4 di Palermo, il seminario “My Body My Rights: il mio corpo, i miei diritti”.

 

Introduce e modera Liliana Maniscalco, Responsabile Amnesty International Circoscrizione Sicilia.

Intervengono:

Mirko Antonino Pace – Presidente Arcigay Palermo: “Corpi e autodeterminazione: il movimento LGBTI tra normalizzazione e rivoluzione”

Prof.ssore Vaccaro – Prof. Delegato alle politiche di solidarietà sociale e di tutela dei diritti umani: “Proprietà e Singolarità”

Martina Costa – Responsabile Gruppo Italia 290: “Il riscatto dalla violazione dei diritti sessuali e riproduttivi”

 

Contestualmente, il Gruppo Italia 290 invita professionisti e non a realizzare immagini di riscatto, da una condizione di disagio e di sofferenza dovuta alla discriminazione sociale, inerenti: lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuati (LGBTI).

 

Il concorso ha inizio il 5/05/15 e terminerà il 05/09/15.

 

I giudici saranno:

 

– Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia.

– Mirko Pace, Presidente di Arcigay Palermo.

– Rino Liguoro, artista della fotografia.

 

 

L’iniziativa si inscrive nel contesto della mostra di arte contemporanea “Estoy Viva” di Raìces Regina José Galindo in partenariato con Arcigay Palermo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>