svegliati

Sabato 23 gennaio, in vista della discussione in Senato del ddl sulle unioni civili, l’Italia scende in piazza per una mobilitazione nazionale #SVEGLIATITALIA promossa dalle associazioni LGBT (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) e a cui partecipano i gruppi locali di Amnesty International, assieme a tante altre sigle dell’associazionismo e del volontariato.

Gli attivisti siciliani di Amnesty International saranno presenti a Palermo dalle 16.30 in piazza Verdi, a Catania dalle 18.30 in piazza Stesicoro e a Siracusa dalle 21.00 presso il Tempio di Apollo di largo 25 Luglio per sostenere l’iniziativa.

“Una legge sulle unioni civili è da considerarsi un passo avanti verso il matrimonio egualitario che rimane l’obiettivo di Amnesty International affinché sia tutelato il diritto a fondare una famiglia per le coppie dello stesso sesso” ha dichiarato Liliana Maniscalco, Responsabile Regionale dell’associazione.

Lo scopo della mobilitazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema delle unioni civili e chiedere al Governo e al Parlamento di legiferare affinché vengano garantiti riconoscimento giuridico e dignità alla coppie dello stesso sesso e a tutte le persone LGBT.

Palermo, 18 gennaio 2016

Andrea Cuscona
Addetto Stampa Amnesty International Circoscrizione Sicilia
3400755552
a.cuscona@amnesty.it
skype: a.cuscona

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>