BE_yourself_stopBullying_NA_def2

 

PALERMO - Si apre sabato 7 novembre, presso i locali dell’Istituto Salesiano “Don Bosco” Ranchibile, il campo di formazione internazionale previsto dal progetto “Stop Bullying! A human rights based approach to tackling discrimination in schools” co-finanziato dal programma Daphne III dell’Unione Europea e realizzato dalla capofila Amnesty International Sezione Italiana in collaborazione con le sezioni irlandese, polacca e portoghese dell’organizzazione.

Il campo costituisce il momento conclusivo di percorsi educativi svolti in diverse scuole in Irlanda, Polonia e Portogallo e nelle città di Torino, Roma e Napoli, per quanto riguarda l’Italia, e vedrà il suo culmine in una mobilitazione in Piazza Massimo prevista nel pomeriggio del 12 novembre.

Il progetto ha l’obiettivo di combattere il bullismo e la discriminazione in 17 istituti europei, attraverso un’azione che favorisce la piena integrazione dei diritti umani in tutti i settori della vita scolastica.
“La realizzazione della fase finale del progetto a Palermo” – dichiara Liliana Maniscalco responsabile regionale dell’associazione – “ha costituito l’opportunità di avviare rapporti significativi e duraturi con l’Istituto Ranchibile, con il quale si prevede lo sviluppo di strategie educative continuative in stretta collaborazione e di riscontrare ancora una volta la disponibilità e il supporto da parte dell’amministrazione comunale a tutti i livelli”.
Il campo si concluderà il 13 Novembre.

 

Palermo, 5 novembre 2015
Andrea Cuscona
Addetto Stampa Amnesty International Circoscrizione Sicilia
3400755552
a.cuscona@amnesty.it
skype: a.cuscona

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>