locandina il confine sminato

 

Giovedì 30 ottobre alle ore 17.30 all’interno della “Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità” si terrà “Confine sminato“, conferenza che prende spunto dal libro omonimo della giornalista Tamara Ferrari.

“Confine sminato – Cronache da Siria, Iraq, Afghanistan, Libia, Sud Sudan, Bosnia ed Erzegovina, Italia” racconta storie di guerra vissute, diretta conseguenza dell’odio e degli orribili scenari che si pongono davanti chi racconta il conflitto. Durante la conferenza di giovedì, la cronista e autrice del libro interverrà e racconterà in prima persona le sue dirette testimonianze da luoghi dove “Dopo, nulla è più come prima”.

A fianco della Ferrari, daranno un contributo anche Giuseppe Provenza, esperto di diritti umani in Europa di Amnesty International Italia, e Daniela Tomasino, componente del Consiglio Nazionale Arcigay. L’iniziativa è ospitata, nella “Bottega” in Piazza Castelnuovo n. 13, dall’organizzazione no-profit Libera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>