Il costituendo Gruppo Amnesty a Messina incontrerà i cittadini domani, sabato 9 gennaio, dalle ore 16.00 alle 19.00 a Piazza Cairoli (di fronte il bar Irrea) per la petizione in difesa dei diritti umani, e in particolare grazie all’appello a favore dei diritti delle spose bambine del Burkina Faso.

In Burkina Faso, il matrimonio forzato è un fenomeno molto diffuso, soprattutto nelle aree rurali, in particolare nella regione del Sahel. Una volta sposate, le ragazze e le bambine sono costrette ad avere quanti figli i mariti desiderano, a prescindere dalla loro volontà e sono sottoposte a violazioni di ogni tipo.
“Siamo felici di constatare che con l’inizio del 2016 il lavoro del nuovo Gruppo di Amnesty International a Messina prende vita” – dichiara Liliana Maniscalco Responsabile Regionale dell’organizzazione – “L’appuntamento di domani rappresenta un’opportunità da cogliere per tutti coloro che intendono tutelare i diritti umani e, volendo, entrare a far parte dell’associazione. Per questa ragione invitiamo la cittadinanza a raggiungerci in piazza per conoscere noi, la nostra mission e i nostri casi.”
Palermo, 8 gennaio 2016
Andrea Cuscona
Addetto Stampa Amnesty International Circoscrizione Sicilia
3400755552
a.cuscona@amnesty.it
skype: a.cuscona

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>