my body my rights

Domenica 8 marzo, dalle ore 9:00 alle 20:00 lungo Corso Umberto (Bagheria), il Gruppo Italia 291 di Amnesty International, attivo sul territorio bagherese, presenterà la mostra fotografica “My Body My Rights” in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Alle ore 20:00, la mostra, organizzata con il patrocinio del comune, si sposterà presso il pub Public (Via Quattrociocchi, 24 – Bagheria), dove le fotografie verranno esposte gratuitamente per l’intera settimana successiva (apertura 17:30-2:00).

La Giornata Internazionale della Donna è fondamentale per ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne e ribadire quei diritti che, nonostante l’importanza, vengono ancora violati in molte parti del mondo.

Durante l’arco della giornata si terrà l’esposizione di alcune fotografie che rappresentano a pieno l’importanza della tutela dei diritti delle donne, tematica da sempre portata avanti da Amnesty International nelle sue campagne. Contemporaneamente sarà allestito un banchetto dove sarà possibile firmare a favore della campagna “My Body My Rights”.

Quest’ultima è stata lanciata da Amnesty a difesa dei diritti sessuali e riproduttivi per difendere le scelte di ognuno legate alla salute, al nostro corpo e alla vita sessuale, per una vita senza discriminazioni, coercizioni, stupri e violenze sessuali.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/846676458713314/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>