One Billion Rising for Justice

Il giorno di San Valentino Amnesty International si unirà a “One Billion Rising for Justice”, una movimentazione globale contro la violenza sulle donne che si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo.

Gli attivisti di diverse associazioni danzeranno in un flash mob di piazza, organizzato a Palermo dal “Coordinamento Antiviolenza 21luglio”, uniti per dire basta alla violenza sulle donne. Parallelamente, il Gruppo Italia 283 di Agrigento sarà presente con un tavolino di raccolta firme durante l’evento organizzato da “Ciak Donna” alle 17:00 in Piazza Cavour.

Con questa iniziativa, che l’anno scorso ha mobilitato più di un miliardo di persone, che vengano garantiti alcuni diritti sanciti dalla legge quali la certezza della pena per chi commette abusi, tempi veloci di giudizio e il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza, sancito dalla legge 194 e quasi ignorato negli ospedali a causa dell’altissima percentuale di obiettori di coscienza tra medici, infermieri e anestesisti.

Evento facebook dell’appuntamento palermitano: https://www.facebook.com/events/259980797510527/?fref=ts

Vi aspettiamo quindi numerosi Venerdì 14 Febbraio:

- A Palermo, alle 17:00, in Piazza Vittorio Emanuele Orlando (difronte il Tribunale).

- Ad Agrigento , sempre alle 17:00, in Piazza Cavour.

Durante le manifestazioni si terrà una raccolta firme in difesa delle donne Marocchine per chiedere alle autorità lo sviluppo di concreti strumenti di tutela a favore delle vittime di violenza sessuale. E’ possibile firmare anche via internet, basta un click.

firma-subito-appello

One Billion Rising for Justice 2014

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>