• 9 dicembre 2015

12249864_10207775334807163_1885042571418018878_n

Si svolgerà dal 10 al 20 dicembre in numerose città dell’isola la “Settimana dei diritti umani”, promossa dalla Circoscrizione Sicilia e inserita nella più ampia cornice della Maratona “Write 4 Rights” e delle Giornate Amnesty che si svolgono in tutta Italia.

Le attiviste e gli attivisti di Amnesty International saranno presenti in diverse piazze per proporre come regalo di Natale il panettone Fiasconaro, far firmare nuovi appelli in favore delle vittime delle violazioni dei diritti umani e promuovere nuove iscrizioni e donazioni all’organizzazione, che da oltre 40 anni in Italia agisce per la difesa dei diritti umani.

Di seguito l’elenco completo degli eventi:

10 dicembre:

• PALERMOForum “Human Rights Defenders” della Circoscrizione Sicilia presso Palazzo Cefalà (Vicolo Sciara) dalle ore 16.00
  • SIRACUSA – Il Gruppo Italia 85 realizza uno spettacolo teatrale dal titolo “Il bianco mare di mezzo” sul tema migranti che avrà luogo nel teatro della Chiesa “Sacra Famiglia” in  Via dei Comuni a Siracusa, in occasione dell’anniversario della DUDU e dei 40 anni della Sezione Italiana. L’attività, dedicata, previa prenotazione, ai soci e simpatizzanti,  è svolta in collaborazione con l’Associazione culturale Italo-Araba di Siracusa

11 dicembre:

• CATANIA – Il Gruppo Italia 72 organizza una serata di beneficenza alle ore 21.00 presso Skyfall ristò-lounge bar (Via Gustavo Vagliasindi, 42, Catania) per festeggiare il 40° Anniversario di Amnesty International e poter ritirare i panettoni fiasconaro in occasione delle Giornate Amnesty.
  • SIRACUSA – Il Gruppo Italia 85 incontra gli studenti del Liceo Polivalente  “Quintiliano” di Siracusa e sarà presente con tavolino all’Antico Mercato d’Ortigia per le Giornate Amnesty

12 dicembre:

• FAVARA (AG) – Il Gruppo Italia 283 dalle 18.30 sarà al Farm Cultural Park per la maratona Write for Rights.
  • SIRACUSA – Il Gruppo Italia 85, dalle 11 alle 24, all’Antico Mercato d’Ortigia per le Giornate Amnesty
  • CATANIA – Il Gruppo Italia 72 sarà presente dalle ore 20.00 al teatro dell’Istrione (Via Federico De Roberto, 11) con un tavolino di raccolta firme in occasione della rappresentazione dell’opera “Le cattive signore”
  • RAGUSA – Il Gruppo Italia 228 presso Libreria Flaccavento (Via Rapisardi Mario 99, Ragusa) dalle 16.00 alle 20.00 per le Giornate Amnesty
  • PALERMO – Il Gruppo Italia 233 si troverà al Circolo Arci Maloussene (zona Chiesa di S. Francesco D’Assisi, Palermo) dalle 19.00 per le Giornate Amnesty